Progetto MUSEUM & Fondazione di Sardegna

 

 

 

MUSEO VS TECNOLOGIA

:

FUTURO VS PASSATO

 

 

Prende vita, grazie al sostegno della Fondazione di Sardegna, il progetto per un sistema museale all'avanguardia, capace di portare alla luce e rendere disponibile ad una vastissima area di utenza il grande patrimonio artistico custodito nei territori dell'Anglona e della Gallura. Grazie agli strumenti tecnologici e alla formazione mirata per gli operatori, l'utenza: ragazzi, studenti, universitari e famiglie, potrà usufruire di un miglior servizio.

Il progetto, che si svolgerà da marzo a ottobre 2018, si articolerà in tre momenti:

L'implementazione del sistema e dell'infrastruttura informatica attraverso l'acquisto di nuove attrezzature. Sarà inoltre richiesto l'intervento di esperti per la traduzione accurata di tutte le guide del Sistema.

Il secondo vedrà gli operatori impegnati nel corso di formazione a loro dedicato, per l'utilizzo dei nuovi strumenti informatici e su materie e contenuti attinenti le attività del Sistema: Storia, Storia dell'Arte, Marketing Turistico ecc.

Il terzo sarà incentrato sull'analisi e il potenziamento del sistema attraverso il contatto diretto con l'utenza, in modo da poter fornire i dati necessari alla compilazione di un report completo dal quale avviare eventuali correzioni ed implementazioni per l'anno successivo. 

Con queste attività, si vuole contribuire alla costruzione di un turismo culturale e sostenibile per la nostra isola.