SANTA MARIA DELLA NEVEMuseum Arzachena (OT)

Arzachena non è solo ed esclusivamente la vetrina internazionale del turismo estivo di qualità, bensì una parte della Gallura nord-orientale segnata da una lunga storia dalle caratteristiche uniche. La parrocchia di santa Maria della Neve custodisce un luogo della memoria che ripercorre la trama di quelle caratteristiche storiche.

Il Museum “Santa Maria della Neve”, parte integrante del sistema museale di Tempio-Ampurias, si disloca innanzitutto attraverso le strutture che tracciano un percorso significativo nell’antico centro storico.

Arzachena (OT), c/o Chiesa parrocchiale S. Maria Della Neve P.zza Risorgimento 5
Su appuntamento

A partire dalla chiesa più antica, cuore geografico di Arzachena, adibita ad esposizioni temporanee, la memoria e la conoscenza delle opere e dei giorni degli uomini che attraversarono e vissero in queste regioni,

passa attraverso la Casa del Pane, l’ambiente più antico e suggestivo del centro gallurese, per approdare alla moderna nuova chiesa parrocchiale, luogo di custodia di particolari simulacri lignei policromi, provenienti dalle antiche chiese campestri del territorio,

e di una miriade di testimonianze e di memorabilia, di uso liturgico e non, che documentano la vita spirituale e materiale degli arzachenesi.

Where:

Arzachena (OT), c/o S. Maria Della Neve Parish Church,  P.zza Risorgimento 5

Opening Times:

By appointment only

More info:

(+39) 345 93 88 019

Arzachena is not just the exclusive showcase for international summer tourism, but a part of the northeastern Gallura sub region marked by a long and unique history. The parish of Santa Maria della Neve houses the historical memory of a region and its people.

The "Santa Maria della Neve" Museum, an integral part of the Tempio-Ampurias museum system, is located in a series of buildings in the ancient town center.

From the oldest church, Arzachena's geographic heart, used for temporary exhibitions; to the “Casa del Pane”, the oldest and most evocative of the town’s buildings; to the modern parish church, housing polychrome carved wooden simulacrum, a myriad of liturgical  and daily use memorabilia; the history, religious beliefs, works of art and daily toil of the men and women who populated this region are documented.

Se encuentra en:

Arzachena (OT) Iglesia Parroquial de S. Maria delle Neve( Santa Maria de la Nieve) P.zza del Risorgimento 5

Horarios:

solicitando cita previa

Para otras informaciones:

(+39) 345 93 88 019

Iniziando desde la iglesia más antigua, corazón geográfico de Arzachena, adaptada para exposiciones temporales; el recuerdo de las obras, la memoria de los dias del pasado que los habitantes de estas tierras recorrieron y vivieron en ella, pasan a través de la Casa del Pan, el lugar más antiguo y sugestivo del centro galurés, para aprodar en la nueva y moderna iglesia parroquial lugar donde se guardan imágenes sagradas policromas provenientes de las antiguas ermitas campestres  de la comarca; la gran cantidad de documentos y recuerdos del tiempo pasado, nos hacen recordar las ceremonias litúrgicas y la vida espiritual de los arzaquenenses.