MUSEUM SANTA MARIA MADDALENA

LA MADDALENA

CHIESA DI SANTA MARIA MADDALENA

Il Museum Santa Maria Maddalena documenta la lunga e straordinaria storia dell'Isola de La Maddalena,  conservata nello scrigno segreto della sua chiesa parrocchiale.

Il Museum è la memoria della fondazione, sviluppo e storia della cittadina insulare. Notevole è la collezione di gioielleria gallurese e mediterranea dei secoli XVI e XVIII.

2008 09 30_La Maddalena_067.jpg

La Maddalena è stata nei secoli teatro di alcuni grandi eventi che hanno coinvolto le potenze europee.

Il Museum mantiene memoria di quegli eventi, negli argenti donati all'Isola dall'Ammiraglio Horatio Nelson,

accompagnati dalle sue lettere autografe, così come nei doni fatti dal Barone Giorgio de Geneys, promotore e fondatore della Marina Militare italiana.

Arricchisce l'esposizione la straordinaria collezione di stampe incentrata sul tema della santa, titolare dell'isola.

GALLERIA

2012 11 23_La Maddalena Museo_354.jpg