Il MUSEUM DI SAN PIETRO DELLE IMMAGINI vede come sua seconda sede la chiesa parrocchiale di San Sebastiano, nel cuore di Bulzi.

L'aula liturgica conserva le straordinarie opere di scultura medievale del XII-XIII secolo conosciute come "Gruppo Ligneo", provenienti dall'antico monastero di San Pietro delle Immagini.

Completano la collezione gli altari lignei settecenteschi, il piccolo Retablo della Madonna delle Rose e altre suppellettili provenienti da altri siti, tra queste, è degna di nota, la delicata statua di San Nicola, della chiesa campestre omonima sita in località Concatile.

Il paliotto d'argento dell'altare completa con altre opere d'arte contemporanee, il patrimonio di San Sebastiano.

Tutti i giorni

10:00 20:30

E' presente un punto di ristoro.

Gianfranco

Claudio